SAP Business One

  •  ERP ideale per PMI
  •  Fruibile on premise e on Cloud
  •  Accesso da “mobile” tramite APP
  •  Ottimizzazione delle prestazioni grazie a DB in memory HANA

SAP Business One
Funzionalità

FINANZA

Gestione delle operazioni finanziarie, tra cui la redazione dei libri, l’apertura e manutenzione degli account, le registrazioni contabili, i centri di costo multidimensionale, l’adeguamento delle valute estere e i budget.

VENDITE

Emissioni di preventivi, elaborazione degli ordini dei clienti, impostazione delle consegne, aggiornamento delle scorte e gestione delle fatture, dei crediti e dei debiti.

ACQUISTI

Gestione delle operazioni con i fornitori (emissione di preventivi d’acquisto e ordini) aggiornamento scorte, calcolo dei costi di importazione, gestione dei resti e dei crediti, ed elaborazione dei pagamenti.

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM)

Controllo di tutte le informazioni su clienti e fornitori, tra cui profili, anagrafiche sintetiche, saldo dei conti e analisi della filiera di vendita.

CONTROLLO
DEL MAGAZZINO

Gestione dei livelli di scorte, gestione degli articoli, listini, listini speciali, trasferimenti tra magazzini e operazioni di magazzino.

PIANIFICAZIONE DEL FABBISOGNO
DI MATERIALI (MRP)

Programmazione e gestione della produzione o dell’acquisto sulla base di diversi criteri con un sistema semplice, ma efficiente.

SERVICE

Ottimizzazione del potenziale della divisione servizi, supporto per le service operation, gestione dei contratti di servizi, pianificazione dei servizi e tracciabilità delle interazioni con i clienti.

INTEGRAZIONE INFRA-GRUPPO

Gestione delle operazioni infra-gruppo tra diversi enti. Condivisione delle risorse e informazioni tra sedi virtuali e fisiche di un’azienda, a beneficio della reportistica.

ANALISI IN TEMPO REALE

Accesso in tempo reale alle informazioni e possibilità di esplorazione dettagliata senza l’assistenza dell’IT, a supporto di un processo decisionale migliore e più rapido. Aumento della produttività del personale rendendo fruibili le informazioni alla singola utenza.